Home / NEWS ECONOMIA / Milka e Oreo assumono assaggiatori di cioccolata

Milka e Oreo assumono assaggiatori di cioccolata

Se sognate di fare un lavoro dolce, allora questo è quello che fa per voi. La Mondelez International, infatti, ha aperto le candidature per quello che potremmo definire il lavoro più dolce che ci sia: l’assaggiatore di cioccolato.

Della multinazionale in questione fanno parte sia Oreo che Milka, due brand iconici per gli amanti dei dolci e della cioccolata. Ecco, quindi, che siamo certi che questo posto di lavoro sarà a dir poco ambito.

 

Professione assaggiatore di cioccolata

Sebbene possa sembrare a primo acchito strano, si tratta di una proposta lavorativa seria. In cosa consiste il lavoro? Nell’assaggiare alcuni prodotti e nel dare un feedback alle aziende. L’annuncio è stato pubblicato sul profilo LinkedIN della Mondelez International e, per questo motivo, è valido e reale a tutti gli effetti.

cioccolata Milka e Oreo assumono assaggiatori di cioccolata

Quali sono le caratteristiche che deve avere il candidato ideale? Innanzitutto, deve amare il cioccolato ma questo non basta, perché deve anche conoscere le lingue e averne padronanza e, soprattutto, avere la capacità di relazionarsi e lavorare in team.  Va da sé che servono anche delle ottime papille gustative dato che è necessario dare un parere onesto e approfondito su ciò che si prova. Prima che ogni prodotto venga messo in commercio, infatti, ci si deve confrontare con una squadra di relatori ed esperti del settore, in modo da suggerire delle migliorie per avere un gusto che rispetti degli standard qualitativi.

Se vi state chiedendo se è necessario un titolo o dell’esperienza pregressa, la risposta è no: trattandosi di una posizione di lavoro entry level, non viene chiesta alcuna esperienza e, pertanto, sarà necessario solo presentare la domanda e dichiarare di essere in possesso dei requisiti richiesti.

Il contratto proposto sarà part time e richiede turni lavorativi di 7 ore e mezza al giorno il martedì, il mercoledì e il giovedì. Il tutto nella sede della Mondelez, che si trova in Gran Bretagna. Per quel che concerne, invece, il compenso, ancora non si hanno notizie ma, di sicuro, verrà riferito nel momento in cui i candidati si recheranno al colloquio.

About Laura F.

Check Also

Dove aprire una nuova azienda? In questi 10 paesi è più facile

Spesso ci si domanda dove è più conveniente aprire una nuova azienda. Di sicuro, in molti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *