Home / NEWS ECONOMIA / Azienda offre 16 mila euro per stare a letto per un esperimento

Azienda offre 16 mila euro per stare a letto per un esperimento

Per tutti coloro i quali sono alla ricerca di una nuova offerta di lavoro, ecco qualcosa di veramente interessante. Si tratta dell’offerta del Medes di Tolosa, ossia dell’Istituto di Medicina e Fisiologia Spaziale. Si ricercano delle figure professionali che vogliano vivere l’esperienza di vivere in condizioni di microgravità simulata e, pertanto, a testa in giù.

Le caratteristiche del lavoro offerto

Vediamo, nello specifico, cosa è chiamato a fare chi verrà assunto. Iniziamo con il dire che la durata del test è di 88 giorni, meno di 3 mesi, 60 dei quali passati sdraiati ad un’inclinazione di -6°, ossia con la testa che si trova più in basso rispetto alla linea dei piedi.

vita spazio Azienda offre 16 mila euro per stare a letto per un esperimento

 

Quello che, più di ogni altra cosa, attrae di questo lavoro, oltre alla particolarità dell’impiego e della mission che si deve svolgere, è il compenso. Si parla, infatti, di 16 mila euro per un lavoro di soli tre mesi. Non male come compenso!

Con questo esperimento, ben retribuito, gli studiosi vogliono provare a capire quali sono gli effetti di una dieta antiossidante e antinfiammatoria sulla salute di un soggetto che, per ben 2 mesi, vive in una situazione di assenza di gravità simulata. 

A questo punto, ci si deve chiedere perché proprio 88 giorni. I primi 14 giorni servono per delle misurazioni che sono necessarie, dato che devono messere a confronto con quelle che verranno poi prese negli ultimi 14 giorni di test, durante i quali i partecipanti potranno, man mano, riprendere la posizione verticale.

Nei 60 giorni centrali, invece, i soggetti in questione dovranno vivere nella posizione indicata dai ricercatori.

Chi può partecipare alle selezioni?

Per questo lavoro, non basta di certo inviare il proprio curriculum vitae, trattandosi di un lavoro a dir poco strano.

Non possono, infatti, partecipare tutti alle selezioni per questo posto di lavoro. Ecco, quindi, i requisiti che si devono soddisfare per essere assunti.

Il partecipante ideale deve essere:

un uomo tra i 20 e i 45 anni;
sano;
non fumatore
con un indice di massa corporea tra 22 e 27.

Inoltre, si ricerca un uomo sportivo, che pratichi regolarmente una qualche attività fisica, senza allergie e senza restrizioni alimentari.

Solo se si risponde a questi requisiti si può essere presi in considerazione per questo lavoro. Se siete interessati a partecipare alla selezione, che avverrà durante il mese di settembre 2017, l’indirizzo a cui inoltrare la candidatura lo trovate qui.

 

About Laura F.

Check Also

Milka e Oreo assumono assaggiatori di cioccolata

Se sognate di fare un lavoro dolce, allora questo è quello che fa per voi. La Mondelez International, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *