Home / COME GUADAGNARE ONLINE / 3 errori da evitare assolutamente quando si fa trading

3 errori da evitare assolutamente quando si fa trading

Lo abbiamo detto e lo ripetiamo, a scanso di equivoci: fare trading non è semplice e non ci si può di certo improvvisare trader dall’oggi al domani. Ecco, quindi, che una serie di utili consigli può essere un valido supporto a chi cerca di far fortuna in questo mondo.

Oggi, tuttavia, non vogliamo parlare di consigli in senso stretto, di quelli finalizzati ad avere successo e migliorarsi. E’ nostra intenzione, infatti, cercare di indicarci tre errori da evitare quando si fa trading.

3 errori da evitare quando si fa trading

Commettere degli errori è umano ma, come sempre, si deve ricordare che commettendoli si incappa in alcune perdite economiche che, talvolta, possono essere anche serie. E’ importante, quindi, imparare dagli errori e cercare di minimizzarli.

investimenti azionari 350x250 3 errori da evitare assolutamente quando si fa trading

Ci sono, quindi, tre errori che vanno assolutamente evitati e siamo qui per indicarli.

  1.  Entrare sul mercato senza avere un’idea di quella che è la situazione: si deve sempre sottolineare che, nonostante tutto, quella che è l’attività di trading dinanzi al tavolo di negoziazione deve essere una piccola parte del tempo speso a lavoro. E’, infatti, importante studiare quelli che sono i grafici e le notizie capaci di andare a influenzare l’andamento di un cross. Senza studio, aprire le contrattazioni è deleterio e rischioso e, pertanto, si deve prima studiare la situazione e poi agire.
  2. Farsi sopraffare dall’emozione: quando si parla di trading, la componente psicologica è molto importante. Tuttavia, dopo che si è trovata la giusta strategia per fare trading, non ci si deve lasciare andare ad emozioni di alcun tipo, ma si deve solo eseguire il tutto con freddezza.  Va da sé che il fare trading porta anche delle emozioni, ma queste non devono inficiare il lavoro che si svolge, altrimenti si rischia di avere dei danni, che possono finanche essere economicamente rilevanti. Per fare soldi con il trading, bisogna imparare a essere delle macchine quando si lavora e si contratta, altrimenti si rischia grosso. In questo caso, è preferibile evitare di fare questo tipo di attività.
  3. Tentare il lascia o raddoppia: anche questo è un errore che, lo diciamo subito, va evitato. Molto spesso, soprattutto dopo una perdita o una serie di trade sfortunati, si tende a voler strafare per recuperare il denaro perso. Niente di più sbagliato, lo diciamo subito. Consigliamo di stabilire a priori una volume e di investire sempre la stessa quantità su ogni posizione, comunque vadano le cose.

Questi sono semplici e utili consigli per chi fa trading, che servono per evitare di commettere degli errori che possono comportare anche delle perdite.

About Laura F.

Check Also

Come guadagnare con le notifiche sul cellulare grazie a Notificash

Come guadagnare con le notifiche sul cellulare grazie a Notificash

Sapevate che è possibile guadagnare con le notifiche sul cellulare? Lo rende possibile un’applicazione che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *