Home / NEWS ECONOMIA / Sterlina in caduta dopo l’attentato di Londra: ecco cosa sta accadendo in queste ore

Sterlina in caduta dopo l’attentato di Londra: ecco cosa sta accadendo in queste ore

La notizia dell’attentato di Londra è arrivata da pochissime ore e già si parla di ripercussioni per quel che concerne la sterlina e l’andamento delle Borse. Vediamo, quindi, da vicino cosa sta accadendo e quali potrebbero essere gli scenari che si presenteranno da qui a breve.

Cosa sta accadendo alla sterlina dopo l’attentato di Londra?

Come detto, la sterlina è drasticamente calata in seguito all’attentato di Londra, consumatosi solo qualche ora fa. Il crollo lo ha avuto nei confronti del dollaro, dello yen e dell’euro e, a conti fatti, è stato immediato. Subito dopo la notizia dell’attentato avvenuto nei pressi di Westminster, che ha visto in serio pericolo il Parlamento inglese, è arrivata la notizia del crollo della moneta britannica e non solo, perché è crollato anche il rendimento dei Gilt mentre l’unica cosa a rimanere stabile per il momento è l’indice FTSE 100. Una situazione delicata, quindi, sotto molteplici punti di vista.

attentato a Londra Sterlina in caduta dopo lattentato di Londra: ecco cosa sta accadendo in queste ore

Stando a quanto dice la Reuters, la sterlina è crollata immediatamente e i valori, per entrare nello specifico, sono i seguenti. Si parla di un crollo dello 0.4% nei confronti del dollaro così come nei confronti dell’euro. Il calo maggiore si è avuto nei confronti dello yen giapponese: si sono raggiunti i livelli minimi da due mesi a questa parte. Nello specifico, ora una sterlina vale 137,77 yen.

Come detto, caduta libera anche per quelli che sono i rendimenti dei titoli di Stato a 10 anni, ossia i cosiddetti Gilt che, al momento, sono scesi sino a quota 1.175%. Per quel che concerne l’indice FTSE 100, invece, non so riscontrano grossi cambiamenti.

La situazione, naturalmente, è ancora in evoluzione, dato che il tutto è successo da poco. Al momento si parla di 12 feriti e almeno 2 morti accertati. L’attentato si è consumato nei pressi del Parlamento Inglese e anche questo potrebbe aver influito sulla caduta libera della moneta che si sta verificando in queste ore. Vi terremo informati in merito ai successivi aggiornamenti.

About Davide

Check Also

Milka e Oreo assumono assaggiatori di cioccolata

Se sognate di fare un lavoro dolce, allora questo è quello che fa per voi. La Mondelez International, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *