Home / COME GUADAGNARE ONLINE / Come guadagnare con una pagina facebook

Come guadagnare con una pagina facebook

Con l’ avvento dei social network sempre piu aziende hanno spostato la propria attenzione su queste nuove fonti di traffico gratuito per le proprie inserzioni o i propri siti.

Tra i social network, quello più utilizzato, e sul quale sicuramente avrete già un account,troviamo facebook. Con oltre mezzo miliardo di iscritti in tutto il mondo, Facebook garantisce un bacino di utenza organica ottimale per poter ottenere visibilità gratuita e organica per i propri scopi pubblicitari.

E’ possible guadagnare dai click dei propri contatti e dei propri fan tramite dei metodi che tratteremo in questo articolo in cui spiegheremo come guadagnare con una pagina facebook.

GUADAGNARE CON FACEBOOK CON UNA PAGINA FACEBOOK

come guadagnare con una pagina facebook Come guadagnare con una pagina facebook

Il metodo basilare è condividere i link del proprio blog sulla propria pagina facebook. Ogni click entrante garantirà al vostro sito una visualizzazione che poi verrà monetizzata tramite i banner presenti. Per riuscire a convertire i vostri fan in traffico e quindi per monetizzare con facebook vi servirà una pagina abbastanza grande oppure un target di utenza che sia strettamente interessato all’argomento da voi trattato: se ad esempio avete una pagina a target ragazze e postate un link di politica, anche se aveste 500mila fan, il vostro link sarebbe aperto da 50 persone!

Se non disponete di una pagina facebook abbastanza grande potete affidarvi ai vari gruppi facebook che consentono di pubblicizzare e scambiarsi fan per fare crescere pagine facebook o direttamente alcuni gruppi consentono di poter postare i propri link e pubblicizzare gratuitamente il proprio sito o blog.

Se non possedete un blog o volete monetizzare in maniera diretta potete pubblicizzare i link dei vari network di affiliazione. Ricordate che facebook li rileva come siti di spam per cui vi servirà un cloaking per poter riuscire a postarli senza incorrere nel blocco di facebook per questo genere di link.

 

About Laura F.

Check Also

Vendi online le cose che non usi e che trovi in cantina

Probabilmente in casa di ciascuno di noi c’è un capitale di cui ignoriamo la presenza. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *