Home / Senza categoria / Si cercano 2 persone per testare hotel a 5 stelle e girare il mondo

Si cercano 2 persone per testare hotel a 5 stelle e girare il mondo

Se siete alla ricerca di lavoro, questo è quello che potrebbe fare al caso vostro. Si tratta, infatti, di quello che da molti viene definito come il lavoro più bello del mondo. Di cosa si tratta? Di testare hotel a 5 stelle in giro per il mondo. Potrebbe apparire un sogno, a primo acchito, ma così non è, perché si tratta di una reale offerta di lavoro.

Testare hotel a 5 stelle per lavoro: ecco come fare

Stiamo parlando del lavoro dei sogni di moltissime persone. Riuscite come sarebbe lavorare in un hotel di lusso, godendosi la vita a bordo piscina con un cocktail in mano? Forse no, ma del resto è quello che viene richiesto: testare hotel di lusso, ristoranti, spa. Un lavoro da sogno, insomma, che qualcuno deve pur fare.

Per essere assunti, basta avere i requisiti che vengono richiesti. Si tratta di un lavoro che permette di girare tutta l’Europa e, per la precisione, tutti gli hotel a cinque stelle del vecchio continente.

Ma chi è che è alla ricerca di suddetta figura professionale? Una startup made in Italy che si chiama Bidtotrip. Per chi non la conoscesse, si tratta di una società che ha creato una piattaforma attraverso la quale vengono messe all’asta delle camere in alberghi di lusso.

 Si può avere un risparmio medio del 60% sulla tariffa standard solitamente e questo avviene perché si fanno delle vere e proprie aste. Ma Bidtotrip permette anche di riempire le stanze rimaste vuote. La startup, che è nata agli inizi 2015 e ad oggi conta oltre 100mila utenti registrati sul sito, ben 9 dipendenti, sei a Cesena e tre a Londra. Al momento, la startup conta diverse centinaia di accordi con le strutture ricettive di tutta Europa e, pertanto, deve inserire nel suo organico due mistery guest che girino l’Europa a valutare le strutture ricettive di lusso.
Come racconta l’amministratrice delegata di Bidtotrip, Sara Brunelli, il gruppo è cresciuto moltissimo in poco tempo.

“In due anni siamo cresciuti molto, tanto che ora abbiamo raggiunto la quota di 1.200 contratti con gli hotel. Finora l’attività di selezione sul campo è stata svolta dai nostri commerciali. Ma la domanda dei clienti sta aumentando in modo così significativo che abbiamo bisogno di nuove figure professionali”.

Si tratta, quindi, di una realtà che va consolidandosi sempre più e che, quindi, fortifica il suo successo. Di certo si troveranno i candidati ideali ma attenzione: Bidtotrip è molto severo e ci tiene che tutto sia perfetto per i suoi clienti. Ecco, quindi, il motivo per il quale si mandano in avanscoperta delle persone in incognito che vadano a trascorrere 1 o 2 giorni nelle strutture di lusso al fine di fornire delle valutazioni ben precise. Si valuta tutto: dalla colazione, al pranzo alla cena. Ma anche servizi accessori come: servizio in camera, piscina, sauna, massaggi, palestra, campi da golf, tennis e tutto 1uello che la struttura offre.

Schermata 2015 11 19 alle 22.06.22 Si cercano 2 persone per testare hotel a 5 stelle e girare il mondo“E non solo. Chiederemo ai nostri mistery guest di mettere alla prova il servizio reception, creando situazioni di disagio per verificare la capacità di reazione del personale dell’albergo  come, per esempio, la segnalazione di una doccia rotta o di una stanza non all’altezza delle aspettative”.

About Davide

Check Also

10 lavori molto strani: ecco quali sono

i 10 lavori più strani del 2017

Non tutti i lavori sono uguali e, pertanto, c’è chi fa qualcosa di noioso e ripetitivo e …

4 comments

  1. Cosa bisognare fare ?

  2. Lorenzo granato 26 anni di Napoli
    Cell.3397054435
    Email:granato990@gmail.com

  3. Angela giannattasio

    Sono una ragazza di 19 anni fidanzata con luca,un ragazzo di 21 anni in cerca di lavoro. Sto affrontando l’esame di maturità e questa estate ci trasferiremo entrambi a cesena perché frequenterò la facoltà di psicologia…credo che siamo le persone giuste per voi…nessuno piu di una vera coppia può giudicare queste strutture.
    Aspetto notizie

  4. Buongiorno sono un cuoco di 29 anni e sarei onorato a lavorare presso la vostra azienda, o tutti i requisiti per svolgerlo al meglio, massima serietà e disponibilità. Aspetto vostre notizie cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *