Home / NEWS ECONOMIA / Come ottenere il Bonus 800 euro mamme 2017

Come ottenere il Bonus 800 euro mamme 2017

Da poco disponibile, con questa legge di bilancio, i bonus per le neo mamme del 2017, un aiuto economico che aiuta le neo mamme a poter coprire le spese per i loro figli nella prima parte della loro vita.

Buone notizie per tutte le mamme del 2017 : grazie alla nuova legge di bilancio è possibile richiedere dal settimo mese di gravidanza il bonus mamme 2017 di 800 euro, bonus erogato senza limiti di reddito e senza dover allegare l’Isee e che nei prossimi giorni l INPS darà le direttive per poter presentare la domanda e ottenere il bonus.

Questo bonus è noto come bonus “mamme domani” ed è un contributo una tantum consistente in un assegno di 800 euro non rateizzabile.

Oltre al bonus “mamme domani” sono presenti anche:

Voucher per asili nido e baby sitter: consiste in un  contributo in voucher del valore di 600 euro al mese fino a 6 mesi per le mamme che hanno scelto di affidare il figlio ad una babysitter al posto del congedo parentale.

Contributo asilo nido: un assegno mensile per genitori cittadini Italiani, di uno stato dell’ UE, o di uno stato extra UE ma con permesso di soggiorno di lungo periodo, che hanno un figlio con meno di 3 anni e con un reddito inferiore ai 25mila euro annui.

 

 

 

 

 

 

%name Come ottenere il Bonus 800 euro mamme 2017

About Laura F.

Check Also

Azioni Google: conviene comprarle o no in questo 2017?

Quando si parla di azioni Google si intendono alcune delle azioni più amate in assoluto. Questo perché …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *