Home / COME GUADAGNARE ONLINE / Come funziona il trading veloce HFT

Come funziona il trading veloce HFT

Da qualche anno disponibile su numerose piattaforme che promettono guadagni immediati a zero rischi, il trading veloce, conosciuto come HFT (high frequenti trading), si basa letteralmente sul fare micro transazioni, micro trading della durata spesso di pochi secondi.

Questo sistema si fonda essenzialmente su profitti di pochi centesimi, per cui la mole di transazioni fatte nell’arco di una giornata è enorme. Per velocizzare e mantenere un ritmo di trading veloce spesso vengono usati appositi software. Negli ultimi anni l’approccio HFT ha preso molto piede negli investimenti, tanto che si stima possa ricoprire il 70% delle transazioni quotidiane, dato che non stupisce affatto se si pensa che fanno uso di questo metodo persino dei colossi come Morgan Stanley e Goldman Sachs.

Il problema derivato dal massiccio uso di questa strategia di trading veloce si è teorizzato nell’enorme volatilità dei mercati azionari (cioè quanto varia il valore di un titolo nell’arco di tempo) e quindi si suppone possa essere utilizzato per turbare e destabilizzare i mercati azionari stessi.

COME GUADAGNARE CON IL TRADING VELOCE

1424147592091 Come funziona il trading veloce HFT

Guadagnare con il metodo HFT è più facile di quel che si pensi ma anche rischioso se si utilizza il metodo sbagliato.

Come avrete capito nell’introduzione a questo metodo di guadagno, il metodo di trading veloce si basa sull’analisi dei mercati da parte di software, gli stessi software che opereranno le microtransazioni al posto vostro seguendo un algoritmo ben studiato.

Punto fondamentale quindi per guadagnare con questo metodo è proprio nella selezione dell’algoritmo che faccia le transazioni per farvi guadagnare in maniera “automatica”.

GUIDA IN 3 PASSI PER GUADAGNARE COL TRADING VELOCE

 

  1. Cercate un buon software con un algoritmo valido : ricordate che sono micro transazioni veloci per cui è importante anche il tempismo, se l’algoritmo ritarda di 1 secondo potrebbe mandare a monte un affare e farvi perdere del denaro!
  2. Registrati e aspetta di venire contattato : in genere chi propone questi software ha un servizio di brokering di supporto, lasciando i vostri dati e aspettate di essere ricontattati dal loro supporto prima di far partire da soli le vostre prime transazioni.
  3. Investi! puoi provare le transazioni demo a spesa zero e quando ti sentirai pronto mettici un budget per guadagnare!

 

 

 

 

About Laura F.

Check Also

Vendi online le cose che non usi e che trovi in cantina

Probabilmente in casa di ciascuno di noi c’è un capitale di cui ignoriamo la presenza. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *