Home / NEWS ECONOMIA / McDonald Consegna a domicilio

McDonald Consegna a domicilio

McDonald decide di intraprendere la strada delle consegne a domicilio, il vicepresidente Lucy Brady nella convention che si è tenuta a Chicago ha dichiarato di voler entrare nel business da 100 milioni di dollari delle consegne a domicilio.

Lucy Brady ha dichiarato,riguardo alle consegne a domicilio del McDonald:

“Il mercato delle consegne dei ristoranti vale 100 miliardi di dollari e sta crescendo. C’è una significativa opportunità che non abbiamo ancora usato”

Bloomberg ha stimato che il gruppo McDonald, che deve la maggior parte delle sue entrate al mercato americano, con questo nuovo modello di business avrà nuovi target di crescita per il loro fatturato.

L’obiettivo di questa operazione è un incremento del fatturato variabile tra il 2% e il 4%, introducendo la possibilità della consegna a domicilio e del pagamento online  dei prodotti in circa 20.000 dei suoi punti vendita. Questa operazione ricorda quella che ha già fatto con le consegne a domicilio Starbuck e che è già disponibile in alcuni McDonald oltreoceano, proprio questi, nel 2016 hanno fatto registrare un aumento del fatturato di circa 1 miliardo di dollari.

Brady ha continuato facendo notare che nei maggiori paesi come Germania, Francia. Inghilterra, Usa e Canada circa 3/4 della popolazione vive vicino un punto vendita McDonald e lo ha sottolineato dicendo:

“Siamo più vicini ai nostri clienti di qualsiasi altra compagnia di ristorazione al mondo”

 

Il 3 Marzo 2017, grazie alle voci di nuove aperture alle consegne a domicilio di McDonald, il titolo ha guadagnato  l’1,8% a Wall Street.

About Laura F.

Check Also

Azioni Google: conviene comprarle o no in questo 2017?

Quando si parla di azioni Google si intendono alcune delle azioni più amate in assoluto. Questo perché …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *