Home / NEWS ECONOMIA / I siti cinesi più affidabili per comprare online

I siti cinesi più affidabili per comprare online

Con i grandi colossi dell’ecommerce come Amazon aumentano gli italiani che comprano prodotti online per acquistare prodotti di buona qualità a prezzi bassissimi.

Quando ci si ritrova a navigare su un ecommerce per selezionare i prodotti da acquistare, le due domande fondamentali che si pongono generalmente gli utenti sono : Dove costa meno? Quanto è affidabile il sito dal quale sto acquistando?

Sicuramente tutti conoscerete Amazon, eBay o Subito, ovvero tre dei più grossi ecommerce che operano nel mercato italiano da svariati anni. Molti di voi avranno già acquistato da uno di questi siti e saranno sicuramente rimasti soddisfatti del servizio che rendono per qualità prodotti e tempi di spedizione, ma pochi sanno che è possibile acquistare molta della merce esposta su questi famosissimi negozi online anche da siti cinesi low cost molto affidabili come ad esempio Ali Express, che tra le altre è uno dei maggiori venditori online di prodotti d’oltreoceano.

In questo articolo vi indicheremo alcuni degli eCommerce cinesi sui quali è possibile comprare low cost e soprattutto su cui ci si può avvalere di un’ottima affidablità per poter approfittare di offerte come acquistare tablet a meno di 100 euro o acquistare vestiti a poco prezzo.

Siti cinesi più affidabili per acquisti online: Ali Express

Aliexpress China I siti cinesi più affidabili per comprare online

In cima alle nostre preferenze per acquistare online low cost da siti cinesi c’è sicuramente Ali Express, uno dei migliori siti per affidabilità e prezzi che potrete trovare in giro per il web alla ricerca di buoni affari nell’acquisto online.

Come si acquista su Ali Express? il sito di Aliexpress è molto intuitivo e, tra le altre cose, consente di sfruttare la posta cinese per poter abbattere i costi delle spedizioni fino a renderle totalmente gratuite.

Se da un lato le spedizioni costano poco fino ad essere gratuite, dall’altro lato non aspettatevi delle consegne rapide come con Amazon Prime perché in compenso i tempi delle varie consegne possono variare da pochi giorni fino ad un paio di mesi nei casi più estremi. Se vi capita di acquistare da aliexpress non preoccupatevi quindi se la merce non arriva prima di un mese perché i tempi di consegna sono esposti al momento dell’acquisto della merce.

Per quanto riguarda i pagamenti, Aliexpress accetta tutte le più diffuse forme di pagamento da PayPal, postepay fino alle carte di credito Visa o carte di credito MasterCard.

Una cosa da tenere in conto quando si acquista da Aliexpress è la dogana: se il vostro pacco è abbastanza voluminoso o supera i 22 euro di valore, dovrete con molta probabilità dover adeguare l’iva e aggiungerci delle spese di dogana che in media fanno alzare il costo del prodotto ordinato del 30% circa.

 

Miglior siti cinesi da cui acquistare online: Gear Best

gear best logo I siti cinesi più affidabili per comprare online

Gearbest è uno dei siti low cost che sta prendendo sempre più piede da noi in Italia.

Gearbest è un sito intuitivo,semplice e consente di avere tutte le informazioni sui prodotti, le spedizioni e i tempi in maniera molto chiara nella descrizione del prodotto. La sede di Gearbest si trova a Shenzhen e da li spedisce prodotti non solo in Italia ma in tutto il mondo.

Punto di forza della diffusione di Gearbest è sicuramente il suo reparto elettronica in quanto riesce a proporre una grandissima gamma prodotti a prezzi davvero stracciati che consentono di acquistare tablet a meno di 100 euro o acquistare tablet a meno di 100 euro.

I punti di forza di Gearbest per quanto ci riguarda risiedono quindi nella grande varietà di prodotti tecnologici ma soprattutto nei prezzi bassissimi che lo rendono spesso imbattibile rispetto alla concorrenza degli altri ecommerce.

 

Light in the box tra i migliori siti cinesi in cui acquistare online

19073 I siti cinesi più affidabili per comprare online

Tra i siti web che vendono prodotti in Cina, sicuramente merita una menzione Light in the box. Light in the box è nato nel 2006 e da allora ha avuto un incremento nei fatturati davvero notevole tanto da venire considerato uno di miglior negozi online della Cina.

Su Light in the Box è possibile acquistare di tutto dai vestiti all’elettronica o anche collanine, bracciali,orologi o scarpe e ogni prodotto è ben descritto per cui risulterà praticamente impossibile comprare un abito della taglia sbagliata o scarpe troppo strette.

 

Mini in the box

MiniInTheBox coupon I siti cinesi più affidabili per comprare online

Nato nel 2006, probabilmente non avrete mai sentito nominare Mini in the box prima d’ora ma dovete sapere che questo negozio online cinese vanta spedizioni gratuite in oltre 170 Paesi nel mondo!

Mini in the box è rinomato soprattutto per i piccoli dispositivi nel settore tecnologico come ad esempio orologi, cellulari e tablet, vantando una grande scelta e prezzi competitivi coi migliori negozi online. Se vi interessa questo genere di articoli come accessori per mobili low cost o cercate un buon orologio a poco prezzo, allora MiniInTheBox è il sito che soddisfa la vostra esigenza in maniera perfetta.

 

 

 

 

 

About Laura F.

Check Also

Azioni Google: conviene comprarle o no in questo 2017?

Quando si parla di azioni Google si intendono alcune delle azioni più amate in assoluto. Questo perché …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *