Home / NEWS ECONOMIA / Ecco i Paesi dove fare una vita nel lusso con pochi soldi

Ecco i Paesi dove fare una vita nel lusso con pochi soldi

Il sogno di ciascuno di noi, spesso incentivato dalle immagini di gente che sorseggia cocktail in riva ad una stupenda spiaggia, è quello di vivere in un luogo da sogno e fare la bella vita. Molte volte se non sempre questo sogno deve scontrarsi con la dura realtà economica che, a causa di un reddito molto modesto, bloccano i sogni costringendoci ad un continuo loop di vita in città grigie con l’incubo del reddito troppo basso per poter fare delle vacanze o della disoccupazione totale.

Fortunatamente abbiamo fatto delle ricerche e siamo riusciti a trovare ben 5 Paesi da sogno nei quali vivere con un reddito modesto che non superi i 400 euro mensili. Che dire, diamo un’occhiata insieme, tra queste località potrebbe esserci la vostra prossima residenza!

Paesi con cui fare vita di lusso con 300 euro al mese: THAILANDIA

vendita appartamenti patong beach phuket thailandia Ecco i Paesi dove fare una vita nel lusso con pochi soldi

La Thailandia è una vera manna per chi ha un reddito basso. La prima spesa che viene in mente è sicuramente : ma quanto costa un affitto? Un affitto di un bilocale varia tra i 10 e i 20 euro al mese nella zona di Chiang Mai, mentre con “ben” 60 euro al mese avrete uno stupendo appartamento in riva alla spiaggia. Per il cibo non ci sono problemi, sappiate che mangiando nei chioschi sparsi per la strada, un piatto di noodles o di pollo vi costerà circa 1 euro!

In conclusione on 350 euro mensili in Thailandia potrete vivere in maniera più che agiata.

Paesi con cui fare vita di lusso con 300 euro al mese: CAMBOGIA

cambogia bellavita a 300 euro al mese Ecco i Paesi dove fare una vita nel lusso con pochi soldi
La Cambogia offre gli stessi comfort descritti per a Thailanda ma addirittura con un costo minore! Nonostante la recente scoperta di questo paradiso low cost, con la naturale conseguenza che quindi i prezzi si stiano leggermente alzando, con circa 300 euro al mese potrete fare la bellavita al pari, se non meglio, che in Thailandia. Il cibo costa leggermene di più, infatti con circa 100 euro mensili potrete avere i migliori piatti della cucina cambogiana!

Paesi con cui fare vita di lusso con 300 euro al mese:  BELIZE

FINDER0315 st lucia Ecco i Paesi dove fare una vita nel lusso con pochi soldi

Il luogo da sogno più economico, tanto da venir definito dai turisti che lo visitano come “paradiso gratuito” è il Belize. Oltre ad un clima paradisiaco, spiagge fantastiche e un mare cosi pulito da poter contare i pesci, il Belize offre anche paesaggi sottomarini incantevoli tanto da essere meta fissa per gli appassionati delle immersioni.
L’affitto? in Belize un appartamento con vista mare costa attorno ai 200 euro mensili, mentre il cibo ha assolutamente un costo irrisorio grazie alla presenza di numerosi mercatini nelle strade

Paesi con cui fare vita di lusso con 300 euro al mese: COSTA RICA

%name Ecco i Paesi dove fare una vita nel lusso con pochi soldi

 

La Costa Rica è particolarmente economica sul cibo. Pensate che un kg di frutta arriva a costare 20 centesimi di euro e un pranzo abbondante in un buon ristorante Costaricano arriva a costare attorno ai 4 euro.

Gli affitti per una casa sul mare sono attorno ai 200 euro ma è possibile fare surf  e intrattenersi con numerosi divertimenti e svaghi. Per i fumatori sappiate che in Costa Rica potete acquistare un pacchetto di sigarette a soli 90 centesimi di euro!

Paesi con cui fare vita di lusso con 300 euro al mese: FILIPPINE

filippine Ecco i Paesi dove fare una vita nel lusso con pochi soldi

Uno di Paesi più frequentati dai turisti (in special modo la capitale) e in cui troverete una qualità della vita molto lussuosa a prezzi bassissimi sono le Filippine. Per noi italiani, abituati a spendere tutt’altre cifre per avere gli stessi comfort, ci sembrerà impossibile avere un tenore di vita lussuoso a spese praticamente inesistenti.

In genere è possibile ottenere un bilocale in affitto a soli 100 euro al mese e per mangiare si spende più o meno la stessa cifra nell’arco di un mese. In poche parole con soli 200 euro al mese nelle Filippine potete fare una vita agiata senza farvi mancare nulla!

 

 

About Laura F.

Check Also

Azioni Google: conviene comprarle o no in questo 2017?

Quando si parla di azioni Google si intendono alcune delle azioni più amate in assoluto. Questo perché …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *