Home / COME GUADAGNARE ONLINE / Come guadagnare col Dropshipping?

Come guadagnare col Dropshipping?

Una delle domande che spesso ci vengono rivolte riguarda le varie forme di guadagno online. Ecco, quindi, che vogliamo presentare una nuova possibilità di guadagno online che, con estrema probabilità, non tutti conosceranno. Stiamo parlando del dropshipping.

 

Come guadagnare col dropshipping? Qualche precisazione

Prima di rispondere alla domanda come guadagnare col dropshipping, è importante capire di cosa si sta parlando e questo perché si tratta di un argomento che nel nostro paese non è ancora molto trattato. Iniziamo, quindi, con il dire che il dropshipping altro non è che un modello di vendita che prevede la figura del venditore che è intento a vendere un prodotto a un possibile utente finale, ma senza che l’oggetto stesso sia materialmente nel proprio magazzino.

Probabilmente, messa così, la situazione può sembrare ostica o, nella migliore delle ipotesi, possono sorgere dei dubbi in merito alla fattibilità del tutto. Invece, è tutto più semplice di quanto possa sembrare a primo acchito.

Il venditore, infatti, dopo aver chiuso la vendita, invierà l’ordine al fornitore del prodotto che, a sua volta, prenderà in carico la richiesta e andrà a spedire l’oggetto venduto che ha a disposizione nel proprio magazzino.

Quali sono i vantaggi del dropshipping? Innanzitutto, non si deve avere un magazzino pieno di merce che, potenzialmente, potrebbe rimanere invenduta. Inoltre, non si necessita di grossi investimenti e non ci si deve occupare in prima persona delle spedizioni che, come sempre accade, sono una delle parti più onerose di tutto l’iter. Si capisce subito, quindi, che il dropshipping è un modello di business estremamente valido, comodo e remunerativo.

Nel nostro paese, questo sistema è ancora poco noto, ma negli Stati Uniti ha preso piede da circa 10 anni. Tuttavia, anche in Italia guadagnare col dropshipping è possibile.

dropshipping Come guadagnare col Dropshipping?

Dropshipping: qualche esempio di successo

Tra le tante aziende su cui si può iniziare a fare dropshipping c’è Aliexpress, che tutti conosceranno. Nel caso contrario, diciamo che si tratta di una nota piattaforma cinese di e-commerce, che vende al dettaglio praticamente di tutto. Ogni imprenditore ha un suo e-store ed è possibile reperire qualsiasi cosa a dei prezzi molto bassi e competitivi rispetto a quelli di mercato. Uno dei punti di forza di Aliexpress è che dà la possibilità di avere, tra le varie opzioni, anche una spedizione gratuita che, però, ha lo svantaggio di essere estremamente lenta. Questo è proprio il punto che scoraggia un italiano che vuole guadagnare col dropshipping. L’utente italiano non ama attendere così tanto anche se, se si fa una buona campagna di comunicazione, si possono avere dei risultati positivi anche nel nostro paese.

Come guadagnare col dropshipping, quindi? Cercando di essere innovativi e cercando di trovare delle utili soluzioni per vendere della merce di un fornitore terzo con il quale, naturalmente, ci deve essere alla base un accordo, che permette a entrambe le parti di avere dei vantaggi.

Ovviamente, prima di buttarsi in questa nuova avventura, che può tramutarsi in un vero e proprio lavoro a tutti gli effetti, è importante studiare il mercato, studiare i propri competitor e, come sempre, cercare di individuare un possibile pubblico al quale vendere i prodotti in questione.

 

About Davide

Check Also

Vendi online le cose che non usi e che trovi in cantina

Probabilmente in casa di ciascuno di noi c’è un capitale di cui ignoriamo la presenza. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *