Home / COME GUADAGNARE ONLINE / Come guadagnare con Outbrain: la guida che mancava

Come guadagnare con Outbrain: la guida che mancava

I più famosi circuiti di concessionarie pubblicitarie formato banner, hanno quasi sempre 2 aspetti : lato Publisher e lato Advertiser.

Come publisher su Outbrain per poter monetizzare dovremo semplicemente creare un sito , portarci visite tramite fonti di traffico SEO o Social ( ad esempio Facebook) e guadagnare in funzione dei click che gli utenti lasciano sui banner pubblicitari esposti nel sito.

Come advertiser su Outbrain il discorso è un pò più complesso ma anche più remunerativo e invece di essere pagati per i click sui banner sarete voi a pagare per ricevere click sui vostri banner e dare visibilità alle vostre offerte

Schermata 2017 02 15 alle 12.11.28 Come guadagnare con Outbrain: la guida che mancava

Outbrain: come creare una campagna e monetizzare

Uno dei network pubblicitari di maggior successo che potete incontrare girando per la rete e’  Outbrain.

Per quanto riguarda il lato advertiser di Outbrain vi guideremo passo passo su come creare una campagna e monetizzare con Outbrain in maniera semplice e veloce, in maniera da poter far girare le vostre campagne e monetizzare in maniera rapida.

Per prima cosa bisogna registrarsi sul network Outbrain inserendo una mail valida e una password. Dopo qualche ora, sarete ricontattati su quella mail per convalidare la vostra iscrizione e poter loggare sul sito per cominciare a investire su questa piattaforma native.

 

Schermata 2017 02 15 alle 12.12.02 Come guadagnare con Outbrain: la guida che mancava

Una volta fatto questo vi ritroverete nella schermata  per lanciare la vostra prima campagna: bisognerà dare un nome alla campagna, specificare per quanto volete che sia attiva, il costo per click e la geolocalizzazione. E’ possibile inoltre decidere se mandare le vostre offerte solo su desktop solo su mobile o solo su tablet.

A questo punto inserite alla voce Tracking code l’url della landing page della vostra offerta o articolo del vostro sito a cui volete potare visite e cliccate su “next content”

 

Schermata 2017 02 15 alle 12.17.22 Come guadagnare con Outbrain: la guida che mancava

a questo punto sotto url inserite l’indirizzo della landing page che vorreste come anteprima e vi comparirà una mini anteprima modificabile nella parte inferiore della schermata. Modificatela in maniera da ottimizzarne l’ aspetto e, volendo , potete lanciare 3-4 creatività della stessa campagna per vedere i differenti riscontri di ciascuna.

Una volta finito potete premere su “Launch Campaign” e aspettare i guadagni!

 

About Laura F.

Check Also

Vendi online le cose che non usi e che trovi in cantina

Probabilmente in casa di ciascuno di noi c’è un capitale di cui ignoriamo la presenza. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *