Home / COME GUADAGNARE ONLINE / Fare soldi con internet e le affiliazioni di Executive Affiliation

Fare soldi con internet e le affiliazioni di Executive Affiliation

Fare soldi con internet è possibile, ed in molti dei nostri articoli ve lo abbiamo mostrato. In particolare, fare soldi con le affiliazioni è un buon metodo, remunerativo, ma che richiede qualche conoscenza sulle giuste fonti di traffico da utilizzare, e sui giusti network di affiliazione.

Dopo avervi parlato di Worldfilia, in questo articolo vediamo più in dettaglio come fare soldi con internet mediante il network di affiliazioni italiano denominato Executive Affiliation.

fare soldi con internet executive affiliation Fare soldi con internet e le affiliazioni di Executive Affiliation

Cosa è Executive Affiliation?

Executive Affiliation è un network di affiliazione che paga per le vendite che effettuerete mediante i suoi link di affiliazione. Andando sulla home page del sito, ecco una descrizione che il network fa di se stesso:

Executive Affiliation è un’azienda che si occupa di advertising online e mette in contatto il merchant con l’affiliato per fornire un servizio di pubblicità in target.

 

La piattaforma utilizzata per la realizzazione dei link di affiliazione e del tracciamento delle conversioni da parte di Executive Affiliation è hasoffers, ultracollaudata nel settore delle affiliazioni online.

Come guadagnare online da casa con Executive Affiliation?

Analogamente a Worldfilia, anche su Executive Affiliation è possibile fare soldi con internet sia come publisher (ovvero pubblicizzando i prodotti con i vostri link di affiliazione), sia come advertiser (ovvero immettendo nel network di affiliazione i vostri prodotti e facendo si che i publisher li vendano mediante i loro link di affiliazione).

I vantaggi dei network di affiliazione inoltre, rispetto a metodi alternativi per monetizzare sul web (come il forex, o le opzioni binarie) è evidente: in questo caso il network vi paga per ogni lead che riuscite a portare a termine.

L’iscrizione anche in tal caso non è libera, ma segue il processo di contatto: Recatevi quindi in questo form, e chiedete di avere accesso alle campagne del network. Esiste inoltre un gruppo facebook di supporto, al quale potrete rivolgervi per eventuali domande.

Fare soldi con internet mediante campagne di publisher su Executive Affiliation

Una volta avuto accesso al pannello di Executive Affiliation, nella parte principale vedremo le migliori campagne che stanno performando meglio sul network:

fare soldi con internet executive affiliation pannello Fare soldi con internet e le affiliazioni di Executive Affiliation

Cerchiamo quindi la campagna che può convertire meglio secondo la nostra fonte di traffico. Se per esempio la nostra fonte di traffico fosse un blog di salute, potremmo scegliere prodotti per la cura dimagrante o per l’igiene del corpo. Tra questi, scegliamo quelli ad EPC più alto (Earn Per Click, vedi articolo Worldfilia), in quanto sono quelle che convertono maggiormente.

Andando a premere il pulsante “PROMUOVI” il network ci mostrerà tutte le caratteristiche della campagna, compresi i metodi ammessi e quelli non ammessi per promuoverla: Fonti di traffico ammesse, metodi vietati ecc..

fare soldi con internet executive affiliation campagna affiliazione Fare soldi con internet e le affiliazioni di Executive Affiliation

Nella parte in alto è ben visibile il link di affiliazione che dovremo andare ad inserire nella nostra fonte di traffico per monetizzare su internet con Executive Affiliation. A destra vi sono diverse opzioni: è possibile generare uno short url (per quei network, come twitter, che non ammettono url eccessivamente lunghi), inserire un pixel di tracciamento (non vi preoccupate se non capite di cosa si parla, approfondiremo questi concetti con articoli successivi).

Nella parte bassa possiamo visionare in anteprima le landing page (o pagine di destinazione, ovvero le pagine che visualizzeranno gli utenti che cliccheranno il nostro link di affiliazione), per poter scegliere quella che secondo noi converte maggiormente. E’ possibile inoltre generare dei subid, per seguire la stessa campagna e le conversioni della medesima campagna su più fonti di traffico.

Ancora più in basso, vi è il payout (ovvero quanto paga il network per ogni lead andata a segno) e le notes, che vi segnalano eventuali infrazioni o fonti di traffico non ammesse).

Dopo aver quindi generato il link affiliazione, non vi resta che pubblicizzarlo con la vostra fonte di traffico preferita, e monitorare le conversioni

 

fare soldi con internet executive affiliation campagna conversioni Fare soldi con internet e le affiliazioni di Executive Affiliation

Fare soldi con internet con Executive Affiliation: rischio qualcosa?

Non rischi nulla: il network è perfettamente legale e qualificato, ed i pagamenti sono puntuali e precisi. Ovviamente per guadagni di un certo importo che non rientrino nel regime delle semplici prestazioni occasionali, dovrai avere una partita iva apposita.

Non ci resta, come sempre, che augurarvi un buon guadagno, se avete domande, utilizzate il box dei commenti.

 

About Laura F.

Check Also

Vendi online le cose che non usi e che trovi in cantina

Probabilmente in casa di ciascuno di noi c’è un capitale di cui ignoriamo la presenza. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *